Proseguono i lavori di ammodernamento sul treno barre.
Dopo la prima fase di lavori che si sono svolti la scorsa estate, i lavori di ammodernamento sul treno barre della Cogne Acciai Speciali stanno proseguendo, e la ripartenza dei giorni scorsi è avvenuta a piena capacità fin dal primo giorno di produzione.
La seconda fase di lavori si è concentrata sul laminatoio del treno barre dove sono stati fatti nuovi azionamenti per il comando di nuovi motori AC delle Gabbie 1-2, 7-8, e 13-14, completi di DC Bus rigenerativo e Motor Module da 1025A.
Sono stati anche implementati nuovi trasformatori da 2000kVA a doppio avvolgimento secondario per l’alimentazione dei nuovi quadri drives, tutti uguali tra loro in modo da standardizzare la soluzione e uniformare la ricambistica.
Allo stesso modo, i nuovi motori di commando Siemens 1NA delle Gabbie di laminazione 1-2, 7-8, e 13-14 del treno barre sono stati resi analoghi, come il resto degli equipaggiamenti, a quelli installati nel corso del primo intervento di ammodernamento nell’estate 2022.
Anche il sistema di gestione della logica del treno è stato oggetto di aggiornamento, in funzione della nuova configurazione di impianto.
Questo nuovo importante step porta l’impianto sempre più vicino al raggiungimento di una flessibilità completa per la potenzialità produttiva di laminazione e a migliori prestazioni di potenza.
Комментарии