Cogne Acciai Speciali firma accordo per acquisire Special Melted Products in UK
In data odierna è stato firmato il contratto per l’acquisizione di Special Melted Products, società controllata da Mutares SE & Co. KGaA, da parte di Cogne Acciai Speciali.
Locata a Sheffield, in UK, Special Melted Products è un fornitore leader di prodotti rifusi, forgiati e lavorati di precisione a freddo in acciai inossidabili, acciai speciali e leghe di nichel, utilizzati per applicazioni critiche in ambito Aerospaziale, Oil & Gas e Nucleare.
Massimiliano Burelli, Amministratore Delegato di Cogne Acciai Speciali dichiara: “L’accordo di oggi è un ulteriore passo nella nostra strategia di crescita e rafforza in maniera significativa la presenza di Cogne Acciai Speciali nei nostri mercati di riferimento. In Special Melted Products abbiamo visto una combinazione perfetta con il nostro stabilimento di Aosta, con il quale materializzeremo importanti sinergie, ed abbiamo trovato un team incredibilmente competente e motivato, che si integrerà bene con il nostro e creerà valore per l’Azienda”
Ci aspettiamo che il processo venga concluso nei prossimi mesi. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità competenti e si perfezionerà come acquisto delle quote azionarie.
Cogne Acciai Speciali S.p.A.(“CAS”) è una società italiana leader a livello globale nella produzione di prodotti lunghi in acciaio inossidabile e leghe nichel. Lo stabilimento produttivo di Aosta, fondato nel 1916, copre tutti i principali cicli di produzione dell’acciaio: fusione, colaggio, rifusione, laminazione, fucinatura e finitura dei prodotti. Altri tre siti produttivi, dedicati alle lavorazioni a freddo delle barre, sono presenti in Svizzera (Stabio), Cina (Dong Guan) e Mexico (Huamantla). Infine, la propria rete di distribuzione rappresentata da magazzini ne rafforza la presenza sul mercato globale e la vicinanza ai clienti finali. La gamma produttiva include vergella, barre lavorate a caldo e a freddo, prodotti semilavorati (lingotti, blumi e billette) in acciaio inossidabile e leghe nichel; acciai per valvole per motori endotermici; prodotti su disegno dei clienti in acciai speciali. I prodotti sono destinati prevalentemente al settore O&G, Automotive, Aerospace, Medicale e dell’Energia. Nel dicembre 2022 CAS è entrata a far parte del gruppo taiwanese Walsin Lihwa. Alla fine dell’anno il Gruppo CAS occupava 1.584 persone, di cui 1.065 in Italia.
Comments